Quantcast
Channel: Blog » Presentazione
Viewing all articles
Browse latest Browse all 14

Nuovi scenari dell’online advertising

$
0
0

Copio pari pari il post della mia collega Chiarula tratto dal blog “Insiders blog – Dada vista dai Dadaisti ;-) ” che parla della lezione tenuta da Antonio Tomarchio al Master in Comunicazione e Giornalismo Multimediale sui nuovi scenari della pubblicità online (ossia Simply.com) e… non solo. Ecco il post e, in fondo, il link da cui scaricare le slide della lezione. Buona lettura!
Si parla tanto di advertising online, di nuovi scenari che si aprono sia per l’editoria e anche per noi utenti della rete. Social Media, Social Apps, Social Gaming, Advergaming: grazie alla pubblicità a performance (che per spiegare in modo facile è il modello di pubblicità online in cui l’inserzionista paga se e solo se l’utente “reagisce” al messaggio pubblicitario) si possono avere vantaggi per tutti:

  • gli inserzionisti (gli Advertiser Simply.com) che hanno modo di verificare in modo puntuale il ritorno del proprio investimento
  • gli editori (i Publisher Simply.com) che in questo modo possono guadagnare dal loro bacino di impression invendute
  • gli utenti della rete perché ricevono messaggi pubblicitari in linea con i propri interessi quindi più utili

Sabato mattina Antonio Tomarchio che è il responsabile Research, Product and Platform di Simply.com, la nostra piattaforma di online advertising, è stato invitato a tenere una lezione alla 5° edizione 2010 del Master in comunicazione e giornalismo multimediale, patrocinato dal Dipartimento per l’Informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dello Sviluppo economico, dal Consiglio regionale della Lombardia e dalla Provincia di Milano, da Google, YouTube e da Microsoft.”

Clicca qui per vedere le slide della sua presentazione: una panoramica chiara per chi vuole saperne di più non solo di Simply.com ma anche del mercato.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 14