Copio pari pari il post della mia collega Chiarula tratto dal blog “Insiders blog – Dada vista dai Dadaisti ” che parla della lezione tenuta da Antonio Tomarchio al Master in Comunicazione e Giornalismo Multimediale sui nuovi scenari della pubblicità online (ossia Simply.com) e… non solo. Ecco il post e, in fondo, il link da cui scaricare le slide della lezione. Buona lettura!
“ Si parla tanto di advertising online, di nuovi scenari che si aprono sia per l’editoria e anche per noi utenti della rete. Social Media, Social Apps, Social Gaming, Advergaming: grazie alla pubblicità a performance (che per spiegare in modo facile è il modello di pubblicità online in cui l’inserzionista paga se e solo se l’utente “reagisce” al messaggio pubblicitario) si possono avere vantaggi per tutti:
- gli inserzionisti (gli Advertiser Simply.com) che hanno modo di verificare in modo puntuale il ritorno del proprio investimento
- gli editori (i Publisher Simply.com) che in questo modo possono guadagnare dal loro bacino di impression invendute
- gli utenti della rete perché ricevono messaggi pubblicitari in linea con i propri interessi quindi più utili
Sabato mattina Antonio Tomarchio che è il responsabile Research, Product and Platform di Simply.com, la nostra piattaforma di online advertising, è stato invitato a tenere una lezione alla 5° edizione 2010 del Master in comunicazione e giornalismo multimediale, patrocinato dal Dipartimento per l’Informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dello Sviluppo economico, dal Consiglio regionale della Lombardia e dalla Provincia di Milano, da Google, YouTube e da Microsoft.”
Clicca qui per vedere le slide della sua presentazione: una panoramica chiara per chi vuole saperne di più non solo di Simply.com ma anche del mercato.